COSTA SUD SALERNO

foto aquafarm costa sud salerno

Salerno occupa una posizione geografica privilegiata di cerniera tra la Costiera Amalfitana e la Costiera cilentana. Capoluogo di una tra le province più grandi d'Italia e dal primato invidiabilissimo di vedere circa il 60% del proprio territorio protetto dall'UNESCO con circa 200 chilometri di coste.

Il lungomare per alcuni chilometri, rappresenta una suggestiva passeggiata proprio al centro della città, affollato da un inesauribile via vai e numerosissimi bar, esso collega il porto turistico, stazione di collegamenti via mare, con il centro commerciale immediatamente a ridosso della cortina di palazzi che lo separano dal mare. La suggestiva area antica della città, sovrastata dall'incombente castello di Arechi collocato alla sommità del Monte Bonadies, è ricca di monumenti, musei, esercizi commerciali, ristoranti, enoteche, attività artigianali.

E spingendosi oltre, costeggiando la via del mare, si scopre un percorso lunghissimo che arriva fino alle porte del Cilento, dove tra lidi, locali notturni e ristoranti, puoi passare le tue vacanze tra divertimento e pesaggi incantevoli.

I nostri partners

ikea aquafarm

Spazio libero

Richiedi la disponibilità di questo spazio.

Spazio libero

Richiedi la disponibilità di questo spazio.